TOSSE

 Siete mai stati colpiti da una tosse inarrestabile? Quel tipo di tosse che non ti lascia dormire? Che ti fa consumare tonnellate di sciroppo, kg di miele e litri di latte caldo? Che non ti fa trovare pace né di giorno né di notte? 
Io sì 😩.... Chi mi conosce sa che con l'arrivo dei primi freddi iniziavo a tossire ininterrottamente, di giorno e di notte senza trovare mai pace. Svolgendo un lavoro a contatto con il pubblico, diventava un problema anche per la salute degli altri.
Posso dire di averle provate veramente tutte ma con me non ha mai funzionato nulla! Poi finalmente mi sono avvicinata al mondo degli oli essenziali e qui ho trovato la soluzione.
Io utilizzo una crema al timo alla quale aggiungo tre gocce di olio essenziale di salvia e la spalmo bene sulla zona bronchiale soprattutto prima di coricarmi. Vicino al letto, nel mio diffusore ad ultrasuoni, aggiungo dalle 8 alle 12 gocce di olio essenziale di eucalipto, regolatevi in base alla grandezza della stanza. Potete in alternativa mettere qualche goccia di olio essenziale di eucalipto in un piattino vicino al vostro letto.
Vi assicuro che, non solo i miei episodi di tosse sono diminuiti drasticamente, ma quando mi capita durano molto poco e dormo tranquillamente.
Anche per le mie bambine utilizzo lo stesso trattamento ma alla crema al timo aggiungo una sola goccia di olio essenziale di salvia.
Ricordatevi che le dosi degli oli essenziali cambiano per i bambini, non abusatene, non utilizzateli mai puri (eccetto la lavanda), fate attenzione ad eventuali allergie e ricordatevi che hanno una pelle molto delicata.

È molto importante rafforzare le difese immunitarie per prevenire i malanni di stagione, leggete il post qui 👉🏻difese immunitarie

Avete qualche curiosità o siete curiosi di sapere quali sono i prodotti che utilizzo? Commentate il post 👇🏻e sarete ricontattati 😉

Commenti

Post popolari in questo blog

catarro e mal di testa

malumore da maltempo 🌧️🌫️

oli essenziali in cucina